LA NOSTRA PRODUZIONE
Il gusto delle nostre birre è dato dalla qualità delle materie prime, poiché selezioniamo solo i migliori malti, grani pugliesi, utilizzando solo luppoli e lieviti certificati.
BIRRE DEI 4 RIONI
Sono le nostre “prime nate” avviando la produzione con la Giudea e subito a seguire la Lama. Il nome nasce dalla presenza in Oria dei quattro rioni che ogni anno lottano per la contesa del palio.
Le birre sono i “quattro” moschettieri della nostra produzione!
Giudea
La birra dedicata a chi ama la semplicità. Leggera luppolatura e amaro non invadente, fresca e facile da bere.
San Basilio
Chiude la produzione delle birre dei rioni.
Color caffè, amaro deciso ma non invadente, al palato note di tostato.
Lama
La birra che stuzzica la curiosità, un esplosione di profumi dato dal bouchet di luppoli e dall’aggiunta della radice di zenzero fresco.
Birra Vincitrice del Premio
Best Italian Beer 2020
Luppolo D’Oro
Castello
Rosso rubino, schiuma intensa e persistente, piacevolmente amara, profumo agrumato ed erbaceo.
BIRRA CUSTOM
YUZU BEER
Special Beer, prende il nome dall’ingrediente che le dona aroma e sapore, lo Yuzu, un agrume Giapponese dal sapore intenso e persistente.
BIRRE SPECIAL
Le ultime ricette affinate nell’opificio F2 con un risultato che ha superato le nostre stesse aspettative posizionandole tra le birre speciali della nostra produzione.
Templare
Ambrata, gusto rotondo e caldo, da sorseggiare lentamente ma che nonostante i 7,5° si lascia bere facilmente.
Birra Vincitrice del Premio
Best Italian Beer 2021
Luppolo D’Argento
Svevia
Dal colore giallo paglierino, 5,5°, schiuma bianca, cremosa e persistente. Al palato prevale il gusto acidulo e dolce dato dal frumento tipico di questa tipologia di birra che bilancia i sentori di fruttati e speziati provenienti dal lievito.
CanApa
Birra alla canapa in stile Apa di puro malto, beverina, colore giallo paglierino, schiuma bianca e cremosa, la canapa la fa da padrona, al naso sentori agrumati, resinosi e terrosi, al palato il sapore è delicato, equilibrato, amaro non invadente ma è facile riconoscere il sapore della “Amnesia Lemon Haze” utilizzata.
Birra Vincitrice del Premio
Best Italian Beer 2021
Luppolo D’Oro